Corso Danza Orientale

La Danza Orientale (chiamata anche Danza del Ventre) ha origini antichissime, pare risalga ai culti religiosi della "madre terra" della Mesopotamia. Era usata per propiziare la fertilità della terra e per celebrare il parto della donna. Nei secoli è stata tramandata e stilizzata fino a diventare ciò che danziamo oggi. Nei corsi si studia la tecnica, si approfondiscono i vari stili (Sharky, Belady, Folk, Saidi, Modern, ...) e l'uso degli accessori (velo, bastone, cimbali, spada).
  • Programma del corso

    Nei corsi si studia la tecnica, si approfondiscono i vari stili (Sharky, Belady, Folk, Saidi, Modern, ...) e l'uso degli accessori (velo, bastone, cimbali, spada).

  • Docente: Giulia Bortolini

    Giulia Bortolini, da 15 anni UNICA insegnante a Modena diplomata M.I.D.A.S. e tecnico F.I.D.S., certificata CS e TT Gypsy Caravan.
    Il suo percorso formativo è iniziato all'età di dieci anni con la danza classica, passando poi al jazz, all'hip hop (ha frequentato la scuola triennale MC di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì), al video dance, all'house.
    Ha iniziato lo studio della Danza Orientale nel 1999 presso la scuola di Creusa Da Silveira a Bologna ed ha partecipato a corsi e stage in Italia e all'estero con insegnanti di fama internazionale quali Rakia Hassan, Simona Ticciati, Les Soeurs Tribales e tanti altri.
    Nel settembre 2006 diventa maestra A.N.M.B. per le Danze Caraibiche e le Danze Orientali e viene nominata Commissario Nazionale A.N.M.B. per le Danze Orientali.
    In aprile 2008, vince il titolo di Campionessa Regionale Emilia Romagna 2008 di Danze Orientali (classe A singolo over 16) e diventa Maestra M.I.D.A.S. (Maestri Italiani Danza Sportiva) e Tecnico F.I.D.S.
    Nel 2011, vince il titolo di Campionessa Italiana 2011 di Danze Orientali Show (classe master).
    Nel 2012, vince il titolo di ViceCampionessa Italiana 2012 di Danze Orientali Show e Folk (classe master).

Vieni a scoprire tutti i nostri corsi e regalati un momento per esplorare te stesso