Corso Fotografia Base

Fotografare (dal greco phôs, photós, luce e gráphein, scrivere) significa disegnare con la luce. La luce assume un ruolo fondamentale per raccontare uno stato d'animo.
Ottenere la padronanza della luce, di ogni sfumatura, in una fotografia, significa poter esprimere con maggiore ricchezza la propria emozione.
  • Programma del corso

    La macchina, Gli obiettivi, La luce, L’esposizione, Tempi e Diaframmi, Il digitale, Il bilanciamento del bianco, Il Flash, I Sensori, L’arte di Inquadrare.

  • Docente: Francesco Sani

    Fotografo amatoriale da più di 10 anni già dal 1990 ha cominciato a studiare fotografia ed applicarsi con metodo e passione.
    "Ho sviluppato il mio interesse come fotografo di viaggi, cercando un "senso" a quello che fotografavo e fotografo. Nel contempo ho intrapreso l'attività di attore dilettante a cui ho associato la passione per la fotografia ed è nato il mio secondo filone fotografico: la fotografia teatrale."





Corso "dopo scatto"

“La mia fotografia è spontaneità, è catturare il momento, è leggere nei volti e nell'anima. Il mio lavoro non è solo studio e tecnica, ma il risultato dell’incontro tra il mondo “dell’altro” e quello delle mie emozioni ”.
  • Programma del Corso

    I file Jpg, Raw e Dng, Archiviazione, Calibrazioni, Il PC, La camera Chiara, Cenni di Camera raw e Bridge, Primi passi con Photoshop, Primi passi con Lightroom.

  • Docente: Elena Bellini

    Elena Bellini, è una fotografa professionista specializzata in reportage di viaggio e ritratti. Da anni gira il mondo con passione, alla ricerca instancabile di luoghi, volti, sapori, odori, sensazioni che passano veloci e che lei cattura e racconta attraverso il filtro della sua esperienza emozionale.
    Elena ha allestito varie mostre fotografiche oltre alle proiezioni di viaggi che porta in giro per l’Italia.
    Collabora e viaggia con associazioni “No Profit” ed ONG.
    Ha all’attivo varie pubblicazioni, libri e calendari a tiratura nazionale.

Vieni a scoprire tutti i nostri corsi e regalati un momento per esplorare te stesso