Stage di Make-up artist

Quante volte vi è venuta voglia di cambiare la realtà, dare vita alla vostra immaginazione, rendere “reali” i vostri alter ego? Quante volte avete visto uno spettacolo o un film e avete pensato che vi sarebbe piaciuto un sacco ricreare esattamente quel trucco o quel’effetto speciale?
Bene! Scoprirete un mondo tutto nuovo, fatto di immaginazione, creatività e divertimento. Dal trucco base a quello più professionale, scopriremo tante tecniche per ottenere risultati stupefacenti, da portare su un palco di un teatro o di fronte all’obbiettivo di una telecamera.
Il corso si pone l'obbiettivo di avvicinare gli allievi alle tecniche del make-up teatrale e cinematografico fornendo anche la possibilità, a chi ha già esperienza in merito, di incrementare le proprie tecniche e capacità.
  • I giorno - Trucco teatrale

    In questa prima fase verranno integrate esercitazioni pratiche e teorie, supportate dall'ausilio di audiovisivi, riguardo all'utilizzo dei colori e dei materiali da applicare. Si individueranno quali tipologie di trucco sperimentare nelle esercitazioni. Il corpo docente fornirà pieno supporto nelle sperimentazioni che potranno essere applicante dagli studenti direttamente su sè stessi, o a coppie.

  • II giorno - Trucco effetti speciali

    Dopo aver assimilato i concetti base del trucco teatrale, si passerà all’introduzione del trucco prostetico e cinematografico. Si realizzeranno effetti speciali di base quali ustioni, carbonizzazioni, ferite con plastilina e copertura delle sopracciglia. Le esercitazioni avverranno nella stessa metodologia già applicata nel giorno precedente, con il pieno supporto dei docenti e con l'ausilio di audiovisivi.

  • Docente: Michi Amato

    “Fin dalla tenera età ho avuto uno spiccato senso per le arti tradizionali, maturate poi all’Istituto d’Arte “Venturi” di Modena. Ho trovato nel Makeup tutto ciò che ho sempre amato: dalla scultura alla pittura, dal disegno alla creazione di un concept. Da autodidatta ho condotto, con passione, studi e ricerche; ho sperimentato e tante volte ho sbagliato, ma non mi sono mai fermato. In corsa ormai da 4 anni, ho appena iniziato questa avventura che ogni giorno porta a nuove scoperte.”

Vieni a scoprire tutti i nostri corsi e regalati un momento per esplorare te stesso