Scrivere Social su Facebook

Dove scriviamo e come scriviamo per far conoscere la nostra azienda o attività? Scrivere su carta, su web, sui social è la stessa cosa? Come farsi capire e seguire e come raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di marketing attraverso la scrittura su Facebook? Troveremo insieme risposte a queste domande, lavorando sulle esperienze dei partecipanti, passando per alcuni casi di aziende che usano Facebook.
  • PERCHE'

    Vuoi gestire in modo professionale ed efficace la presenza della tua azienda/attività su Facebook? Vuoi aprire o hai già aperto la pagina FB ma non sai bene come gestirla e cosa scriverci? Questo percorso di base, pratico e veloce, ti conduce ad acquisire capacità di scrittura e gestione comunicativa del social più importante, evitando figuracce e mantenendo una forte e interessante corporate identity. Un laboratorio pratico che ti aiuterà a curare il profilo aziendale, creare testi, dare maggiore visibilità alla tua azienda. Con casi, esempi, esercitazioni.

  • COSA

    - Come l'azienda può comunicare usando Facebook
    - La scrittura efficace: scrivere testi coerenti, forti, con parole e toni adeguati
    - Individuare lo stile organizzativo efficace: cosa deve rappresentare la nostra scrittura?
    - Costruire piani redazionali
    - Esercitazioni di restyling e cura dei contenuti/testi su Facebook
    - Facebook Advertising: vantaggi e possibili usi

  • PER CHI

    Responsabili marketing e comunicazione (o altre figure) di piccole aziende che intendono acquisire capacità di base per la gestione di Facebook

Vieni a scoprire tutti i nostri corsi